Cris in ItalyCiao io sono Cristiana, medico di famiglia italo-americana e appassionata di prodotti fai da te, salute, e sostenibilità. Dopo tanti anni vissuti all’estero, mai avrei pensato di conoscere un milanese a New York, di sposarmelo e tornare con lui per vivere in questo fantastico paese che e’ l’Italia…ma eccomi qui!

La mia storia

Grazie ad un papa’ italiano e ad una mamma americana ho passato la maggior parte della mia infanzia tra i due paesi. Ho frequentato il college in Ohio (e si, sono esattamente come nei film) e viaggiato per qualche anno; quindi non saprei dire esattamente dove mi sento più a casa. Ma e’ per questo che ho deciso di fare un sito sia in Inglese che in Italiano, e avendo fatto scuole italiane solo fino alla quinta elementare, spero mi scuserete per i frequenti errori grammaticali 🙂 ; in inglese pero’ me la cavo molto meglio, e ogni tanto riesco anche a scrivere qualche aneddoto (spero) simpatico. Se decidete di ‘switchare’ alla versione English oltre che fare un po di pratica inglese potrete leggere la sezione dedicata al Living in Italy per stranieri.

Da dove nascono le mie passioni

Avendo viaggiato spesso da piccola, non credo sia molto sorprendente che a 24 anni io abbia deciso di iscrivermi al Peace Corps (corpi di pace americani), volontari che il governo manda in paesi in via di sviluppo per due anni con lo scopo di creare sviluppo sostenibile e promuovere uno scambio culturale. Io sono stata mandata in Mongolia, dove ho vissuto in una tenda nomada (yurt), circondata da praterie e animali, con scarso accesso ad elettricità e acqua potabile. Un esperienza indescrivibile che pero mi ha permesso di avvicinarmi al fai da te; ho imparato infatti che i prodotti fatti in casa, oltre a darti più controllo sulle sostanze a cui viene esposto il nostro corpo, sono semplici da fare ed efficaci.

Mongol Life

Tornata dalla Mongolia, mi sono trasferita a New York per lavorare e studiare medicina.  Ed e’ qui che ho conosciuto Max, l’uomo che ho poi sposato su una spiaggia delle Bermuda qualche anno dopo.

Max and Me- Naturally in Italy

Forse, grazie alla mia ossessione con il creare miscugli e pozioni da piccola, i miei studi, i viaggi e le persone conosciute lungo il cammino, alla mia famiglia che mi ha sempre insegnato di apprezzare la natura, ora ho una passione per tutto ciò che e fatto in casa, semplice, scientifico, e rispettoso del nostro ambiente.

Questo sarà lo spazio dedicato al mio percorso nel cercare di vivere una vita più naturale e sana..e tutto questo mentre mi dedico alla scoperta della mia nuova vita milanese.